Sedia tripolina
Tripolina sedia, poltrona tripolina, sedia tripolina da esterno, adatta anche come poltrona pieghevole da interno o poltrone pieghevoli salvaspazio.
Poltrone da giardino, sedia sdraio da giardino pieghevole, ideale come poltrona da giardino pieghevole.
Realizzata in legno di Frassino e seduta in tessuto color Ecru è in cotone 100% con bordatura di rinforzo color Marrone Testa di Moro.
Le staffe metalliche sono in acciaio inox spazzolato.
L’inserimento di dadi autobloccanti consente la facile sostituzione di un elemento in caso di rottura accidentale.
La poltrona è molto comoda, con una seduta avvolgente, sua eleganza minimale, le rende adatta anche come poltrona da interno, ideale con un arredamento rustico o moderno.
Dimensioni aperto: L 68 P 80 H 105 cm
Dimensioni chiuso: L 17 P 11 H 118 cm
Finiture legno: Naturale o Tinto Teak.
Corretta manutenzione
A fine stagione e comunque almeno una volta all’anno, pulire con spugnetta umida e asciugare.
Cenni storici
La Tripolina è una seduta pieghevole in legno e tessuto. La sedia è stata introdotta per la prima volta al pubblico alla Fiera Internazionale di St. Louis nel 1904 da Joseph Fendy, che ne brevettò il disegno nel 1877. L'autore originale della sedia è in realtà anonimo. Uno dei primi usi conosciuti della sedia Tripolina è stato di supporto per le truppe inglesi nelle campagne di guerra del XIX secolo. La sedia ha ispirato considerevolmente un numero indeterminato di altre sedie pieghevoli, la famosa BKF Chair ad esempio, che usa le parti curve del metallo al posto del legno e la sedia Kenia di Vico Magistretti. Facile da montare e da smontare, il disegno versatile della sedia utilizza una tela di canapa con le tasche che slittano sopra la struttura.
Prodotto realizzato in Italia.