Cilindro trequanda liscio: vaso in terracotta
Vaso in terracotta, vaso terracotta cilindro, vaso terracotta diametro 55 cm, vaso terracotta diametro 75 cm, ideale come vaso terracotta grande.
Vaso cilindrico in terracotta da esterno.
DIMENSIONI:
- Small Ø.45 H.37 kg.23
- Medium Ø.55 H.48 Kg.32
- Large Ø.65 H.56 Kg.54
- XLarge Ø 75 H 64 kg. 65
Alcuni suggerimenti per i vasi in terracotta:
Le nostre terrecotte sono realizzate con la pregiata argilla delle colline Senesi. La lavorazione, eseguita con le tecniche tradizionali e la cottura effettuata a temperature oltre 1000°C, conferisce al prodotto una resistenza al gelo fino a -20° C. Per ottenere la massima durata che le nostre terrecotte possono offrire è opportuno seguire alcune indicazioni.
- Vuotare le terrecotte dall’acqua nel periodo invernale e comunque quando la temperatura scende al di sotto dei 3° C e accertarsi che la pioggia non riempia nuovamente gli oggetti.
- I sottovasi che servono alla raccolta dell’acqua dell’annaffiatura , è buona cura rovesciarli quando la temperatura scende sotto i 3° C. Non lasciare il vaso a bagno continuo nell’acqua ma sollevarlo con dei distanziatori di terracotta.
- Nelle terrecotte piene di terra , assicurarsi che il foro di drenaggio sia sempre libero e non ostruito dalle radici , dal suolo o altro. Si consiglia di usare dei rialzi o dei piedini in terracotta per la fuoriuscita dell’acqua dal foro di drenaggio.
- Usare la massima cautela nello spostare gli oggetti quando congelati perché il fondo del vaso potrebbe essere attaccato al suolo. Non usare acqua bollente sui vasi per sciogliere il ghiaccio o la neve e neanche sostanze come sale o prodotti similari.
- Negli articoli utilizzati come portavasi, accertarsi che all’interno non ci sia ristagno di acqua e nel caso svuotarli.
- E’ preferibile usare dei piedini sotto alle terrecotte per separarle dal suolo.
Prodotto artigianale di alta qualità
interamente realizzato in Italia.
Questo prodotto viene realizzato con la massima cura ai dettagli, alla resistenza dei materiali e alla qualità delle rifiniture.
Le lavorazioni vengono realizzate da esperti artigiani, che attraverso la loro professionalità, sono alla base dei prodotti di qualità del made in Italy.