Vaso a barile liscio 013: vaso in terracotta
Vaso in terracotta, vaso cilindro in terracotta, vaso da giardino terracotta, ideale come vaso in terracotta diametro 50.
Vaso in terracotta, da esterni.
DIMENSIONI:
Medium
Ø 50 H. 43 Kg. 25
Particolarmente adatto e consigliato per arredamento contract di ristoranti, bar, agriturismi, boutique, uffici, strutture ricettive, stabilimenti balneari, biblioteche, musei.
Alcuni suggerimenti per i vasi in terracotta:
Le nostre terrecotte sono realizzate con la pregiata argilla delle colline Senesi. La lavorazione, eseguita con le tecniche tradizionali e la cottura effettuata a temperature oltre 1000°C, conferisce al prodotto una resistenza al gelo fino a -20° C. Per ottenere la massima durata che le nostre terrecotte possono offrire è opportuno seguire alcune indicazioni.
- Vuotare le terrecotte dall’acqua nel periodo invernale e comunque quando la temperatura scende al di sotto dei 3° C e accertarsi che la pioggia non riempia nuovamente gli oggetti.
- I sottovasi che servono alla raccolta dell’acqua dell’annaffiatura , è buona cura rovesciarli quando la temperatura scende sotto i 3° C. Non lasciare il vaso a bagno continuo nell’acqua ma sollevarlo con dei distanziatori di terracotta.
- Nelle terrecotte piene di terra , assicurarsi che il foro di drenaggio sia sempre libero e non ostruito dalle radici , dal suolo o altro. Si consiglia di usare dei rialzi o dei piedini in terracotta per la fuoriuscita dell’acqua dal foro di drenaggio.
- Usare la massima cautela nello spostare gli oggetti quando congelati perché il fondo del vaso potrebbe essere attaccato al suolo. Non usare acqua bollente sui vasi per sciogliere il ghiaccio o la neve e neanche sostanze come sale o prodotti similari.
- Negli articoli utilizzati come portavasi, accertarsi che all’interno non ci sia ristagno di acqua e nel caso svuotarli.
- E’ preferibile usare dei piedini sotto alle terrecotte per separarle dal suolo.
Prodotto realizzato in Italia.
Questo prodotto viene realizzato con la massima cura ai dettagli, alla resistenza dei materiali e alla qualità delle rifiniture.
Le lavorazioni vengono realizzate da esperti artigiani, che attraverso la loro professionalità, sono alla base dei prodotti di qualità del made in Italy.