Il tavolo da pranzo è il protagonista della nostra sala, racconta l'uso, da sempre importante, di questo spazio fondamentale per la vita sociale della casa: un ambiente centrale per qualsiasi lifestyle e paesaggio domestico, che perciò deve confermare, curata in ogni dettaglio, l'idea forte, la forza espressiva dell'ambiente.
Nella sala da pranzo a parlare sono i mobili, gli oggetti e i complementi. Ma è il tavolo da pranzo che comunica il senso dell'abitare: il tavolo da pranzo racchiude in sé, oltre a promuoverlo, il piacere dello stare insieme.
Tavoli da pranzo moderni: sappiamo che, grande o piccolo che sia o di qualsiasi forma, sarà lui, sarà il tavolo da pranzo a troneggiare sempre: il segreto perciò è nel trovare la sua misura, le sue proporzioni e i suoi pesi, per dare armonia alla composizione messa in scena. Che sia dunque rettangolare, tondo o quadrato, che sia ornato o meno; che conservi una semplicità discreta ed essenziale oppure che voglia oltremodo imporsi, evocare splendori, mettersi ancora più in mostra.
Il tavolo da pranzo è un mobile che - se si vuole essere realisti - è indispensabile, ma è anche un pezzo emozionale. Per questo dovrà essere in sintonia, dialogare con gli scorci, con i colori, le forme, la luce della zona soggiorno che lo contorna.
Emozionale ma non certo invadente: è il nucleo caldo della casa, attorno al quale le sedie, le credenze, le poltrone, i divani, e poi il pavimento, il lampadario e perfino i quadri sulle pareti, ne rilevano le qualità. Perché i layout si adattano a molteplici ambienti, e sono studiati, così come le finiture, secondo le esigenze del singolo cliente.
Caratterizzata come sempre da quella cura artigianale della lavorazione e dei particolari che ha decretato ed è testimone del successo dei nostri mobili, Infabbrica sa coniugare appunto quella cura artigianale con la qualità dei materiali anche nei tavoli da pranzo.
Tradizione dunque, e una passione per la ricerca, l'innovazione e la scelta di nuovi materiali, la nostra azienda lancia prodotti sempre tecnologicamente avanzati e sicuri. Un patrimonio ormai di esperienza a 360 gradi. Sarà perciò un tavolo più o meno importante, imponente, magari anche la riedizione di capolavori del design storico. I nostri tavoli sono tutti comunque tavoli di design, graditi sia a chi fa scelte classiche, sia a chi fa scelte ultramoderne.
Profili puliti e nello stesso tempo linee imponenti in un'atmosfera di eleganza misurata e originalità. Essenze e materiali pregiati, dunque, estrema cura dei particolari, per una grande abitabilità e comfort nella zona pranzo.
Cerchi un tavolo in vetro o cristallo? In legno naturale o laccato? In alluminio, in acciaio, o in qualche altro materiale melaminico?
La progettazione del tavolo che avremo scelto insieme, alla fine, avrà tenuto conto comunque della tecnologia moderna coniugata con la cura artigianale, straordinario patrimonio del brand. Una sensibilità particolare alle esigenze della clientela, unita a un continuo sviluppo di innovazioni tecniche, che si ritrovano puntualmente nell'impostazione progettuale ed esecutiva dei nostri tavoli.
Di forma rettangolare o quadrata, rotondo oppure ovale od ellittico. Allungabile o fisso (si può allungare anche un tavolo rotondo) o a volte anche pieghevole. Bianco, nero, Linee morbide o più rigide, il tavolo per pranzare sarà confortevole, ed è comunque il fulcro della sala-soggiorno.
Quando c'è una semplicità quasi radicale dell'allestimento, quando cioè intorno al tavolo da pranzo c'è una sorta di pigrizia creativa, forse in omaggio a un certo riduzionismo voluto a volte dalle mode minimaliste. Oppure quando invece c'è un effetto più energico e creativo di altri elementi intorno, scorci più audaci e più ingombri di colori, di luci, di forme. Tutto questo è possibile, ma alla fine comunque sarà LUI, sarà il tavolo da pranzo che darà un significato, l'armonia giusta, l'equilibrio all'ambiente. Che darà un senso a tutte le altre cose intorno, un senso a queste esistenze.
A sottolineare nell'immediato questo protagonismo, potranno essere le sedie che avrà intorno. E ad animare poi il tutto ancor di più, potrebbe essere il gioco delle luci proprio sopra o accanto a lui.
Se cerchi un'atmosfera romantica, immaginare l'odore della legna che arde nel camino e che si mescola a un profumo di fiori raccolti nel giardino fiorito. Se invece manipoli più volentieri una specie di tensione più spoglia e intellettuale. Oppure se è stato il caso di adattare il tavolo allo scenario già precedentemente definito intorno. Comunque sia, varcando la soglia della sala da pranzo sarà il tavolo a vedersi, lui che s'impone, come se intorno ci fosse -per un momento- una specie di assenza di qualsiasi “altro”. Ma non è così, non ci sono assenze intorno. Ben ponderati tocchi ornamentali in continuità, invece, saranno sufficienti per concorrere a comporre intorno al tavolo lo spartito decorativo.
Per trasformare in realtà il sogno di una convivialità prima soltanto immaginata: Infabbrica
Chiamaci per ogni necessità, scrivici i tuoi dubbi o le tue perplessità, i nostri migliori professionisti saranno a tua disposizione per consigliarti la giusta scelta per la tua casa, la tua sala da pranzo e il tuo tavolo da pranzo. Se invece hai già deciso, non ti resta che acquistare direttamente online il tuo prodotto preferito. Abbiamo offerte e sconti fino al 50%, prezzi assolutamente convenienti.
Non restare con i dubbi, scegli la qualità dei nostri prodotti e l’esperienza dei nostri esperti.
La tua soddisfazione è una nostra vittoria.