Giulia: Tappeto stile barocco
Tappeto con disegno in stile barocco, dalla struttura materica e tridimensionale, data dall’utilizzo della doppia altezza con il disegno in rilievo.
Il vello del tappeto è molto compatto dando una sensazione di solidità al calpestio.
DIMENSIONI:
cm 160x230
COLORE:
Con decoro floreale in tonalità beige
MATERIALE:
45% polipropilene 30% cotone 15 poliestere 10% trama
peso kg 2,25/mq circa
altezza vello 9 mm
NB: Si avvisa che i giorni di preparazione sono indicativi a seconda della giacenza del prodotto a magazzino, qualora il prodotto non sia disponibile la preparazione necessiterà di tempistiche più durature; in tal caso verrete prontamente avvisati dal nostro servizio clienti.
CONSIGLI GENERALI PER L’USO E LA MANUTENZIONE DEI PRODOTTI:
Questi tappeti sono prodotti con materiali di prima scelta e, prima di essere commercializzati sono sottoposti a svariati controlli. Per una corretta manutenzione vanno seguiti alcuni semplici accorgimenti:
- Durante le prime settimane il tappeto tenderà a perdere alcune fibre dovute al normale spoglio della felpa, residuo della rasatura finale. Per i tappeti a pelo lungo e voluminoso il fenomeno sara’ più accentuato e durerà più a lungo. Questi residui possono essere facilmente eliminati utilizzando un semplice aspirapolvere. Non sono consigliabili per la pulizia battitappeto o spazzole che possono avere un’azione troppo abrasiva sul tappeto.
- Rimuovere immediatamente le macchie passando un panno imbevuto di acqua e sapone neutro e successivamente sciacquare con spugna bagnata in acqua tiepida.
- Si raccomanda per un lavaggio a fondo di rivolgervi presso lavanderie professionali.
- Se sporge un filo non strappatelo, ma tagliatelo con delle piccole forbici.
- Usura: ripartitela su tutta la superficie, cambiando il verso del tappeto una o due volte all’anno. Mettete dei tondini di feltro sotto le gambe dei mobili.
- Esposizione al sole: l’esposizione prolungata alla luce del sole diretta puo’ provocare lo sbiadimento dei colori. In questi casi e’ opportuno creare una barriera ai raggi solari.
- Le pieghe: arrotolate sempre i vostri tappeti quando volete riporli, senza piegarli mai.
- I colori: le foto del catalogo, pur essendo il piu’ possibile simili ai tappeti originali, possono talvolta presentare differenze di tonalita’, sia a causa della stampa in quadricromia, sia per possibili variazioni di bagno di colore tra una partita e l’altra dei filati.
- Misure: le misure segnalate vanno intese come approssimative con una tolleranza comune ai prodotti tessili ( +- 3% ). Ogni tappeto ha nell’etichetta delle informazioni specifiche.